Destination wedding Italy: il supporto del fotografo per chi decide di sposarsi nel Bel Paese

Vuoi sposare il tuo lui o la tua lei, ma ti piacerebbe che fosse una sorta di fuga romantica? Sogni di dire sì alla tua dolce metà in una delle mete più esclusive del nostro Paese, come i nostri laghi, città d’arte quali Venezia e Firenze, ma anche le Cinque Terre, la campagna toscana, un borgo del Centro-Italia, o, ancora, la Costiera Amalfitana o qualche località suggestiva del Sud e delle Isole? Quello che fa per te è il cosiddetto destination wedding Italy, ovvero non un semplice matrimonio, ma una vacanza per voi – in vista della luna di miele – e dei vostri invitati un un luogo di grande fascino e atmosfera. Sposarsi a chilometri di distanza dalla propria residenza è una tendenza nata negli Stati Uniti e che ha preso piede anche da noi. Un destination wedding Italy, o in un altro Paese, si chiama elopement quando il rito viene celebrato in modo improvviso e segreto dagli sposi – loro due e basta, al limite con i testimoni – magari prendendo un volo e comunicandolo a cose fatte.

Destination wedding: cos’è

Il destination wedding Italy riguarda prevalentemente gli sposi stranieri che decidono di venirsi a sposare in Italia: americani, canadesi, inglesi e russi e, sempre di più negli ultimi anni, ricche coppie provenienti dagli Emirati Arabi che cercano di unire la bellezza delle location italiane alle loro tradizioni. Si tratta perlopiù di persone che non badano a spese e quindi possono affittare ville e castelli da Nord a Sud del nostro Paese. Ma, in parallelo, un numero crescente di connazionali, in vista del grande giorno, si sta informando sul destination wedding: cos’è e cosa comporta, anche rimanendo sul territorio nazionale, ma magari spostandosi di qualche chilometro da casa, o, alternativamente, optando per una meta estera. Una scelta di questo tipo consente di vivere un’esperienza di viaggio e regalarla anche ai propri cari e agli amici che sono al proprio fianco in quel momento speciale.

Destination wedding photographer Italy: vantaggi

Organizzare un matrimonio in Italia mentre si vive all’estero implica spesso di affidarsi a un wedding planner professionista che organizzi al meglio il vostro destination wedding Italy. Lo stesso vale se vivete già nel nostro Paese, ma volete sposarvi in un’altra città o regione: se il budget da voi stanziato lo permette, sarebbe opportuno che vi affidaste a qualche esperto del settore in loco. Sarà questa figura a fornirvi, anche a distanza – e oggi le tecnologie lo consentono senza problemi – varie proposte e soluzioni per quanto riguarda gli allestimenti, i menu del catering o banqueting e, naturalmente, anche un destination wedding photographer Italy in grado di assistervi in questo particolare modo di celebrare le vostre nozze. Viceversa, se nel caso del fotografo aveste già identificato qualcuno di vostro gradimento, conosciuto dalle vostre parti, potreste sempre chiedergli di valutare la possibilità di fare una breve trasferta. Naturalmente, in questo caso, il costo del servizio complessivo aumenterà. In fase di preventivo deve esservi dato un prospetto che tenga conto di ciò e di quello che implica anche per il professionista.

Destination wedding planner Italy: fondamentale l’organizzazione

Negli ultimi anni il destination wedding Italy ha rappresentato un settore in costante crescita, con un’importanza legata anche allo sviluppo turistico di un territorio. Non solo. La lista degli invitati, per chi si deve sposare, si riduce notevolmente, sia negli inviti, sia poi, concretamente, nella partecipazione fisica delle persone: non tutti, infatti, possono spostarsi e stare via per più di uno o due giorni di fila. In questo modo il budget può essere ridefinito e distribuito in maniera diversa. Sarebbe opportuno che vi affidaste a un destination wedding planner Italy, in grado di organizzarvi bene non solo il giorno delle nozze, ma di darvi una mano anche in quelli successivi della vacanza da soli o condivisa con gli ospiti, tra gite, escursioni, brunch, cene nei luoghi scelti da voi. Per ulteriori informazioni su questo argomento e altri puoi rivolgerti a 4 Ever Wedding Studio.

Close
logo 4everweddingstudio

contattaci per capire cosa possiamo fare per te 

Instagram

@4everWeddingStudio

Seguici

info@4everweddingstudio.com