Servizio fotografico prematrimoniale: come catturare ogni emozione

Molti sposi possono richiedere al professionista a cui hanno deciso di affidarsi un servizio fotografico prematrimoniale. Si tratta di un elemento più importante e strategico di quel che si pensi, con determinati vantaggi.

Idee per servizio fotografico prematrimoniale

Come ci si presenta a un servizio fotografico prematrimoniale? Se si vogliono seguire le tendenze, uno dei look più gettonati dai futuri sposi per questo genere di situazioni è il country. Spesso, dunque, il servizio pre wedding è ambientato in un maneggio, con gli sposi che percorrono una passeggiata in sella, con un abbigliamento a tema, che spazia da cappello, gilet, pantaloni, ad altri capi e accessori in pelle, frange e stivali. Altre idee per un servizio fotografico prematrimoniale che lasci il segno nell’album dei ricordi di due innamorati? Un filone altrettanto apprezzato e richiesto è quello vintage, che spesso ripropone il picnic in stile anni ’50 o ’60, classico e romantico. Abito a pois o vestito con gonna ampia, a ruota, per lei, con acconciatura ad hoc e immancabile rossetto rosso. Camicia con cravatta o papillon e bretelle e pettinatura brillantinata stile “Grease” con ciuffo “alla Elvis” per lui. Immancabili anche un plaid scozzese o un telo, una cesta in vimini, magari riempita di piatti o oggetti di quell’epoca. Il massimo sarebbe avere a disposizione anche una Vespa o un’auto d’epoca. Naturalmente dipende molto anche dal carattere e dai gusti o interessi della coppia. L’importante è definire un focus e, collaborando col fotografo, fare in modo che look, location – esistente o ricreata ad arte – e atmosfera siano in linea con quello che è stato scelto e concordato. Per i futuri sposi è anche un modo per testare l’immagine estetica e gli outfit che si hanno in mente, vedendo se effettivamente si sentono a proprio agio o meno e potendo, nel caso, cambiare scenario e abbigliamento.

Servizio fotografico pre matrimonio: un valore aggiunto

Il servizio fotografico prematrimoniale rappresenta un momento utile e importante sia per il professionista che segue i futuri sposi, sia per questi ultimi. Per chi si occupa di realizzare un servizio fotografico pre matrimonio c’è l’opportunità di poter trascorrere del tempo con una coppia prossima a fare il grande passo senza lo stress e la tensione di quel giorno. Con maggiore naturalezza e rilassatezza dei due protagonisti, riuscendo a interagire da solo con loro senza troppe persone intorno, il professionista può coglierne attitudini, sfumature, punti di forza ed eventuali timidezze di cui tenere conto in vista del servizio nuziale vero e proprio. Passando del tempo insieme, il fotografo può ascoltare meglio la storia della coppia, capire quali sono i desideri e le principali dinamiche al suo interno, e avere spunti per esprimere la creatività, rispettando i gusti e il tipo di approccio dei futuri sposi che ha davanti. Il suo obiettivo è mostrare i due protagonisti nella loro spontaneità, catturando gli attimi più significativi di una passeggiata, un giro o una gita insieme.

Servizio pre wedding: i vantaggi per gli sposi

Non nasciamo tutti pronti a posare con naturalezza e disinvoltura davanti a un obiettivo. Fissare un servizio fotografico prematrimoniale può aiutare a rompere il ghiaccio con questo genere di situazioni, aiutando anche i più timidi e impacciati a sciogliersi un po’. Questo anche grazie alla confidenza che si può creare con il fotografo, lasciandosi guidare da lui e dai suoi suggerimenti. Il professionista scelto da voi vi insegnerà tutti i trucchi per risultare naturali, teneri e appassionati allo stesso tempo, per non sentirvi imbarazzati dalla sua presenza e realizzare delle pose naturali. Rivedere a distanza di tempo il servizio pre wedding suscita sempre grandi emozioni: fa rivivere stati d’animo a cui magari, nella frenesia dei preparativi, non si presta sufficiente attenzione. Si tratta di un momento tutto dedicato agli sposi e al loro “osservatore privilegiato”, all’insegna della confidenza, della privacy e del relax prima di tornare a immergersi nei dettagli organizzativi.

Close
logo 4everweddingstudio

contattaci per capire cosa possiamo fare per te 

Instagram

@4everWeddingStudio

Seguici

info@4everweddingstudio.com