Shooting fotografico idee per l’addio al nubilato

Un racconto emozionante attraverso le immagini, per fissare i ricordi e renderli indimenticabili. La riuscita di un servizio fotografico non è legata solamente alla conoscenza delle tecniche e all’esperienza di un professionista, per quanto siano elementi fondamentali. Servono per uno shooting fotografico delle idee che riguardino magari un servizio pre wedding o un addio al nubilato? Non pensiate che siano soluzioni superate e passate di moda, visto che viviamo nell’era dei social e del selfie. Uno shooting fotografico e le idee di qualcuno che si dedichi a questo mestiere in modo serio e continuativo, non certo per un mero hobby, sono dei valori aggiunti che fanno la differenza in qualunque situazione, a maggior ragione se si tratta di momenti da immortalare per averli sempre con sé nella propria vita e riguardarli con piacere e soddisfazione anche a distanza di tempo.

Idee per uno shooting: fattori da considerare

Sempre di più anche in un servizio fotografico legato a due sposi il cosiddetto visual storytelling, ovvero la narrazione con immagini e parole, è centrale. Affinché il risultato sia di ottima qualità servono tecnica e creatività insieme. Soprattutto per stimolare la seconda componente è opportuno avere per uno shooting fotografico delle idee brillanti e in linea con la coppia pronta per il grande passo. Per esempio è inutile e potrebbe rivelarsi persino controproducente proporre una location troppo sui generis e alternativa a due persone molto tradizionaliste e amanti del classico. Le idee per uno shooting possono essere numerose, dipendono molto anche dal tipo di rito e cerimonia che gli sposi hanno in mente e in base alle loro esigenze e ai loro gusti. Inoltre bisogna capire che tipo di situazione viene immortalata nel servizio fotografico legato ai preparativi nuziali, ma non riferito ai festeggiamenti veri e propri, che saranno solo una delle fasi conclusive del lavoro del fotografo.

Servizio fotografico di addio al nubilato

Uno scenario naturale mozzafiato, magari all’ora del tramonto, che si tratti di mare, lago o montagna. Ma anche un locale particolare o persino una situazione ricostruita in studio ad hoc, con allestimenti e accessori azzeccati. Per uno shooting fotografico le idee della sua ideazione e realizzazione devono tenere conto di molti aspetti, che vanno concordati tra professionista e committenti. In ogni caso l’esperto deve ascoltare e interpretare le richieste e il tipo di approccio della coppia che si è rivolta a lui nel caso di servizi fotografici nuziali. Allo stesso modo anche per un servizio fotografico di addio al nubilato, che si tenga all’esterno o all’interno di uno spazio, deve tener conto della personalità della futura sposa e delle sue amiche. Certamente il professionista potrà poi personalizzare le fotografie caratterizzandole con il proprio stile, per il quale, del resto, i promessi sposi dovrebbero averlo scelto in fase di selezione.

Shooting per addio al nubilato

Quando un fotografo o uno studio di professionisti viene contattato per servizi fotografici legati a un addio al nubilato, è possibile che la sposa o le sue amiche o tutte quante insieme abbiano già scelto un filone conduttore. Di conseguenza nel caso di shooting fotografico e idee da dare, in questo caso ci si limiterà, da parte degli esperti, ad accertarsi che la futura sposa e le partecipanti all’evento abbiano abbigliamento e accessori a tema, mentre sarà cura del professionista allestire al meglio lo spazio a disposizione e creare una scenografia ad arte. L’esperto nelle cui mani vi siete affidati dovrà seguire in prima persona e dirigere “il set”. In mancanza di un file rouge, in vista di uno shooting per addio al nubilato si può provare a indagare su quali sono le passioni della futura sposa e suggerire qualche proposta legata ai suoi interessi o a qualcosa che può emergere da una semplice chiacchierata. L’aspetto del gioco e del divertimento non devono mancare! Dopo alcuni giorni saranno condivise le foto per la scelta finale della protagonista e delle amiche.

Close
logo 4everweddingstudio

contattaci per capire cosa possiamo fare per te 

Instagram

@4everWeddingStudio

Seguici

info@4everweddingstudio.com